DE
Alexander Schmid confermato come presidente
05.06.2024
I membri del consiglio direttivo eletti durante l'assemblea dei soci della Croce Bianca hanno confermato all'unanimità Alexander Schmid come presidente nella loro riunione costituente. Benjamin Egger è stato eletto vicepresidente. I nove membri del consiglio direttivo guideranno l'Associazione Provinciale di Soccorso nei prossimi quattro anni.
 
"Sono lieto di continuare a lavorare con questo consiglio direttivo. Siamo un team dinamico e forte. Insieme ai dipendenti e ai volontari, porteremo avanti la nostra associazione nei prossimi quattro anni e la prepareremo per poter affrontare nuove sfide", sottolinea Alexander Schmid, il presidente rieletto della Croce Bianca, che ricopre questo ruolo dal novembre 2023, dopo le dimissioni di Barbara Siri. Il 39enne di Naz-Sciaves è volontario presso la Croce Bianca da oltre 20 anni e, in qualità di vicepresidente di lunga data e funzionario della gioventù della Croce Bianca, conosce bene i compiti di compiti di leadership all'interno dell'associazione.
Benjamin Egger, giurista trentenne di Ultimo, è stato eletto all'unanimità vicepresidente. Egli ha già esperienza come membro del consiglio direttivo ed è anche volontario dell’associazione, impegnandosi nel lavoro giovanile. Gli altri membri del consiglio direttivo sono Sandro Gallonetto, Priska Gasser, Philipp Krause, Gottlieb Oberprantacher, Hannes Plank, Alexandra Silvestri e Thomas Wiedmer. Il consiglio direttivo è supportato dal direttore Ivo Bonamico, che gestisce l'implementazione operativa.
Il consiglio rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. In cima alla lista dei compiti dei nove eletti c'è il rafforzamento e lo sviluppo delle attività principali dell'associazione, cioè il servizio di soccorso e i trasporti sanitari. "Dobbiamo però rimanere aperti a nuovi compiti. Solo così potremo rispondere alle esigenze derivanti dal cambiamento demografico. Come una delle più grandi associazioni dell'Alto Adige, portiamo una responsabilità sociale anche in questo campo", afferma Schmid, illustrando il programma per i prossimi anni.
Una tabella di marcia più dettagliata per i prossimi anni sarà elaborata prossimamente in un incontro del consiglio direttivo.